Compiti di Poesie di Natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    1,827

    Status
    Offline
    Ecco le risposte che ho dato di poesie. Per favore non copiate le mie risposte e basta altrimenti non capirete niente. Utilizzatele piuttosto per confrontarle con le vostre risposte. :)

    Compiti di Poesie

    PAGINA 84
    2) Imperversa nella prima riga. Ricorda tutti i cambiamenti di suono all'interno della parola ricordano un qualcosa che continua a insistere e ritirarsi. (non avevo altre idee)
    3) verso 19, allitterazione suoni aspri (cc-gg): ricordano il picchiettare della pioggia sul terreno
    4) Sparve è un Enjambement perchè il suo complemento oggetto è presente alla riga successiva. E' utilizzato per rendere la lettura più veloce e con un ritmo più incalzante

    PAGINA 87
    1) E' una metafora, un paragone fatto senza utilizzare un è come (viene tolto il come)
    2)
    3) E' una similitudine (il germe cade come piggia)
    4) E' una personificazione perchè un oggetto non può squillare da solo
    4b) Se si considera anche il verde diventa una sinestesia verde (visivo) + squillare (uditivo)
    5) Ho qualche problema, qualcuno potrebbe aiutarmi?
    6) Il vino(inizio) porta una senso di gioia e stordminento(fine) a chi lo beve e quindi è come la primavera che con l'arrivo (inizio) rend più felici(fine) gli uomini (sangue)

    Qualcuno potrebbe darmi una mano con la 5? Io darei una risposta a metà strada tra le due :unsure:
     
    Top
    .
0 replies since 27/12/2012, 14:05   51 views
  Share  
.